www.faithgospelchoir.it
“Mi tremano ancora le gambe: non riesco a tenerle ferme…che energia…che bello.. non si può far morire una cosa così bella” con queste parole, scritte in una mail, è iniziato il cammino del Faith Gospel Choir.
Mi iscrissi di mala voglia, nel giugno 2005, al seminario di canto Gospel indetto a Carpi nell’ambito della “Festa più pazza del Mondo” e diretto da un “certo” maestro Nehemiah Brown.
Iscritta di mala voglia, inebriata di gioia pura in nemmeno 48 ore! La gioia era concreta, tangibile in tutti coloro che hanno partecipato a quella full immersion di canto, con tanto di concerto finale in piazza – la nostra bellissima piazza.
Fra questi “coristi per un giorno” c’era anche Marco, fachiro e mangiafuoco per passione (programmatore per necessità): mai cantato in vita sua, mai conosciuto prima. Ci siamo scambiati le e-mail, come si è soliti fare alla fine di qualche bel momento trascorso con altre persone. Spesso, terminato l’evento, si torna alla routine quotidiana …e addio nuovi amici e buoni propositi. Non per Marco, non per me.
Il giorno dopo del concerto finale iniziano le mail –vedi sopra- (grazie internet!);
un mese dopo, la prima riunione con gli ex coristi del seminario;
i primi di settembre siamo a Firenze -viaggio molto rocambolesco in verità- a prendere accordi col maestro Brown (che bello!!!accetta di dirigerci!!!verrà a Carpi da noi!!);
Fine settembre 2005 iniziano le prove ufficiali del Faith Gospel Choir….
grazie, Marco Beri, mangiafuoco: grazie per averci creduto!! Hai fondato “qualcosa di bello” per gli altri
Rossana Bonvento
Recent Comments